sabato 13 novembre 2021

RADIO 1 RAI - BIOSFERA DELTA PO

 MARY POP DI RADIO 1 - RAI NEL DELTA DEL PO

Video del 22 luglio 2017 di “MARY POP” che riguarda IL DELTA DEL PO M.A.B., ma non c'è più nel Portale della RAI. Nel video di Camilla Francisci , giornalista di Radio 1 e le guide ambientali Dario Guidi e Danilo Trombin, ci parlano del Delta del Po, della sua eccezionale ricchezza naturalistica, della fauna avicola, ittica e lagunare , dei cervi del Bosco della Mesola e di alcune varietà di uccelli, tipici di questi ambienti.



I TRE QUINTI DELLA FAUNA ACQUATICA 

DELL'EUROPA SONO NEL DELTA DEL PO

Le bellissime immagini della fauna acquatica della “Biosfera Delta Po” in questo video sono state estratte dall'ultima parte del video “MARY POP” di Radio 1 RAI del 22 luglio 2017. Sono immagini di Fenicotteri Rosa, Volpoche, Cavalieri d'Italia e Gabbiani Corallini. Mia è la composizione grafica con i loghi di Biosfera Delta Po e di Radio 1 della Rai. 



RAI – RADIO 1 – MARY POP VISITA IL MUSEO 

DEL DELTA ANTICO DI COMACCHIO

Questo video che pubblichiamo oggi è stato scaricato dal portale della RAI nel 2017, ma oggi non c'è più, in RAI PLAY c'è la foto con il titolo, ma il video NO! L'autrice del video è Camilla Francisci, giornalista professionista di Radio 1 della RAI, più precisamente della serie “Mary Pop” l'happy hour di chi vuol sapere di tutto. “Mary Pop” è entrata nel Museo del Delta Antico di Comacchio per scoprire l'affascinante storia del Delta del Po con l'aiuto di Laura Ruffoni, responsabile dei Servizi Museali del Comune di Comacchio. Guardatelo è Storia del Delta.- Pino Schiesari