venerdì 27 agosto 2021

ANDAR PER PONTI IN BARCHE NEL DELTA DEL PO

 

ANDAR PER PONTI IN BARCHE NEL DELTA DEL PO

È sub-titolo  del Quaderno n.17 dell’Accademia del Tartufo del Delta del Po. I Titolo principale è  “ITINERARIO”, pubblicazione curata dal Prof. Antonio Dimer Manzolli. In rete, nel sito dell’Accademia, è pubblicato in formato PDF. Si tratta di otto pagine formato A4 verticale con foto e testi che ho messo in Drive di Google apribile e scaricabile cliccando questo indirizzo:  https://drive.google.com/file/d/1mSke_UgRk8xyZmATVJi7YiaC7gzajszD/view?usp=sharing

In questo post ho pubblicato un video nel quale ho utilizzato i medesimi testi e le medesime foto, ad eccezione di iniziali sequenze topografiche sulla zona. Ho dato ai testi, suddividendoli in sequenze, il tempo di lettura ed il video così costruito dura circa 8 minuti. Non è stato facile, ho lavorato molte ore, ma mi sono divertito ed ho ripercorso l’ITINERARIO con la fantasia, ricordando tutti i luoghi menzionati  nelle diverse occasioni reali. Purtroppo il limite di internet è il tempo che le persone dedicano, in alcune occasioni rappresentato da pochi secondi, il tempo per cliccare un “MI PIACE” e via.

Grazie al Prof. Manzolli al quale chiedo scusa per avere usato una sua opera, ciò solo con fini divulgativi.

Pino Schiesari